Insieme muoviamo le città.

L'infrastruttura del futuro soddisfa le esigenze di mobilità e promuove in modo sostenibile la salute e il benessere di tutte le persone. Percorriamo insieme questo sentiero.

Il primo passo verso una mobilità sostenibile e spazi pubblici vivibili è la promozione della mobilità attiva. Con le nostre piattaforme contribuiamo a creare l'infrastruttura per questo scopo.

Piattaforme

bikeable

Bikeable esiste dal 2017 e offre ai ciclisti la possibilità di segnalare carenze nelle infrastrutture o di registrare soluzioni efficaci.

Ciò renderà visibili i punti di forza e di debolezza delle infrastrutture, promuoverà il dialogo tra la popolazione e gli enti istituzionali, accrescerà la consapevolezza dell'importanza di buone infrastrutture e indicherà i miglioramenti.

State lavorando anche per migliorare le infrastrutture ciclabili? Scopri come possiamo supportarti.

walkable

Sui percorsi pedonali, i pedoni possono segnalare carenze e opportunità nelle infrastrutture e registrare esempi di successo.

Vengono resi visibili i punti di forza e di debolezza dell'infrastruttura e viene promosso il dialogo tra popolazione, organizzazioni e organi ufficiali. Ciò porta a miglioramenti concreti.

Si rafforza così la consapevolezza dell'importanza di una buona infrastruttura e quindi il sostegno della popolazione ai cambiamenti necessari.

Servizi

Con le nostre piattaforme forniamo gli strumenti per una migliore infrastruttura per la mobilità attiva per tutti gli attori coinvolti. Oltre alla popolazione, tra questi rientrano istituzioni governative, gruppi professionali e di interesse, aziende private e università. Offriamo ai nostri partner funzioni e informazioni aggiuntive. Insieme faremo in modo che questi strumenti contribuiscano in modo ottimale al raggiungimento dell'obiettivo.

Maggiori informazioni sui servizi

Chi siamo

In qualità di associazione senza scopo di lucro e politicamente indipendente, sviluppiamo e gestiamo piattaforme per promuovere la mobilità attiva.

Visualizza la squadra